Giampaolo Gentili

Giampaolo Gentili

Si può fare


pp. 176 – € 16

Prefazione di Davide Zerbinati
Prima edizione luglio 2013

Formato
ISBN
Prezzo
ed. a stampa
9788865942420
13,60 16,00



Congedarsi dalla routine, dal lavoro, dal traffico, dai mille impegni e difficoltà di ogni giorno. Sempre più spesso, anche in Italia, c'è chi decide di tagliare i ponti con il passato per una vita più semplice, fatta di poche cose essenziali. Riducendo drasticamente le necessità, rifuggendo le regole di una società consumistica e competitiva, scegliendo di vivere solo le passioni vere.
Si può fare racconta la 'scelta possibile' di una coppia, lui italiano, lei turca, che ha deciso di dare una svolta alla propria vita navigando per il Mediterraneo. Si compra una barca, la si adatta ad abitazione e si mollano gli ormeggi. Dal caos cittadino alla tranquillità delle baie turche e greche, in una nuova esistenza in cui torna a contare la meteorologia, in cui le giornate sono scandite dall'incontro con luoghi e persone nuove, da un tempo ritrovato per i propri interessi.
Giampaolo Gentili racconta in questo libro la propria esperienza personale, ma entra anche nel dettaglio di come sia possibile realizzare una scelta di questo tipo, con indicazioni precise sul budget necessario e su come affrontare difficoltà ed esigenze di ogni genere, da quelle tecniche a quelle economiche.

Giampaolo Gentili

Giampaolo Gentili è nato a Roma nel 1972. Dal 2010 vive a bordo di Yakamoz con la moglie Başak. Insieme a lei ha scoperto l'amore per la vela e trascorre gran parte dell'anno navigando nel mar Egeo. La scelta di vivere in barca gli ha permesso di coltivare la passione per la fotografia artistica, a cui è dedicato il suo sito www.giampaologentili.com .

Video e News