Autori

Joćo Ricardo Pedro

Joćo Ricardo Pedro

João Ricardo Pedro è nato nel 1973 a Reboleira, alle porte di Lisbona. Ingegnere elettronico, ha lavorato per più di dieci anni in un'azienda di telecomunicazioni. L'improvviso licenziamento, a causa della crisi, lo ha incoraggiato a tentare la strada della scrittura. Il suo esordio, Il tuo volto sarà l'ultimo, ha vinto il premio LeYa, il più importante concorso portoghese per inediti, e ha ottenuto uno straordinario successo internazionale.

I titoli di Joćo Ricardo Pedro in catalogo

Una cartolina da Detroit

Joćo Ricardo Pedro

Una cartolina da Detroit

Un disastro ferroviario, la scomparsa della sorella adorata. La caduta in un dedalo di sofferenze e il tentativo di evadere aggrappandosi alla memoria. Il nuovo romanzo di João Ricardo Pedro racconta, in una dimensione fatta di ricordi reali e fantasia, dell'assenza improvvisa di una persona cara e del desiderio di rivivere all'infinito un passato felice.

"Pedro possiede un vero talento per la scrittura. Nelle sue pagine si ritrova uno dei maggiori misteri e piaceri della letteratura: l'arte della suggestione, di far percepire una cosa scrivendone un'altra".
Observador

pp. 192 – € 16

Il tuo volto sarą l'ultimo

Joćo Ricardo Pedro

Il tuo volto sarą l'ultimo

L’autore rivelazione della nuova narrativa portoghese. La storia di una famiglia attraverso le intemperie del Novecento, tra misteri irrisolti e sinistre eredità. Un romanzo magico come una fiaba, intrigante come una sciarada.

"Lo straordinario affresco di un paese lacerato dagli spettri del passato".
Le Monde

"Un libro incantevole".
El País

pp. 208 – € 16