Autori

Roger Rosenblatt

Roger Rosenblatt

Roger Rosenblatt (New York, 1940) è uno dei decani della stampa americana, per trent'anni firma riconosciuta di testate come Time, Washington Post, New York Times e New Republic. Nel 2006 ha lasciato il giornalismo per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. È autore di oltre venti libri, molti dei quali hanno riscosso negli Stati Uniti il plauso unanime di pubblico e critica. Dal 2008 è Distinguished Professor della Stony Brook University. Nel 2015 è stato insignito del prestigioso Kenyon Review Award for Literary Achievement.

I titoli di Roger Rosenblatt in catalogo

Il ragazzo detective

Roger Rosenblatt

Il ragazzo detective

La Grande Mela raccontata da un illustre giornalista newyorkese. Un originale ritratto di New York, le sue storie, i personaggi, i segreti. Un viaggio nella memoria e fra le pieghe di una città in frenetica evoluzione, fervida e ispiratrice, immortalata dalla letteratura e dal cinema.

"Come un flâneur d'inizio Novecento, Rosenblatt conduce il lettore nel suo vagabondaggio tra folle anonime, nella città rumorosa, ingorda, sorprendente. Un implicito omaggio a scrittori erranti come Benjamin e Baudelaire".
The New York Times

pp. 200 17

Una nuova vita

Roger Rosenblatt

Una nuova vita

Da una storia vera, uno straordinario inno alla vita che ha commosso i lettori americani.

"Rosenblatt ci insegna la pazienza, l'amore, la passione per il quotidiano e la capacità di comprendere come, anche di fronte a una perdita lacerante, non tutto è perduto. Una lezione impartita con fierezza e, allo stesso tempo, con immensa umiltà".
Richard Ford

pp. 128 15