Autori

Don Robertson

Don Robertson

Don Robertson (1929-1999), nativo di Cleveland, Ohio, autore di diciotto libri, ha goduto per più di un decennio di un grande successo in America, al punto che uno dei suoi romanzi, The Greatest Thing That Almost Happened, divenne un film per la televisione nel 1977. All'attività di scrittore, che gli valse il Putnam Award e il Cleveland Arts Prize for Literature, ha sempre affiancato il lavoro di giornalista. Senza mai smettere di scrivere, si è allontanato progressivamente dall'ambiente letterario, anche a causa di gravi problemi di salute, fino a venirne dimenticato. La sua recente riscoperta ha rilanciato negli Stati Uniti molti dei suoi romanzi e ha avviato una riconsiderazione critica della sua intera opera.

I titoli di Don Robertson in catalogo

L'ultima stagione

Don Robertson

L'ultima stagione

Il viaggio on the road di una coppia di anziani nel cuore dell'America, alla ricerca del significato di un'intera esistenza. L'opera più intima e personale di Don Robertson, una delle gemme dimenticate dell'autore più amato da Stephen King.

"Don Robertson è uno dei pochi scrittori capaci di farti provare di nuovo l'amore. E il motivo per cui ci riesce è perché lui stesso ama gli altri, ama i personaggi che popolano i suoi libri".
Newsday


pp. 616 – € 22

L'uomo autentico

Don Robertson

L'uomo autentico

Il miglior autore di sempre secondo Stephen King. Nella sua prima traduzione italiana, una delle opere più sorprendenti e sconosciute della letteratura americana, il tenebroso thriller di uno scrittore riscoperto dopo anni di oblio.

Introduzione di Stephen King


pp. 304 – € 19