Autori

Ernesto Tross

Ernesto Tross

Ernesto Tross, nato in Germania, vive dal 1940 a Roma. Ha girato il mondo con ogni mezzo, ha progettato e costruito nove barche con cui ha navigato per centinaia di migliaia di miglia, soprattutto nell'Oceano Indiano. Collabora con Bolina ed è conosciuto e amato nell'elite degli autocostruttori e dei grandi navigatori oceanici.

I titoli di Ernesto Tross in catalogo

Contro la randa

Ernesto Tross

Contro la randa

La proposta rivoluzionaria di un geniale navigatore e autocostruttore. Ernesto Tross, già autore di Prua a Est e La mia barca sicura, demolisce quello che da tempo è considerato un argomento incontestabile nel mondo della nautica: la presenza, su un'imbarcazione a vela, della randa. Questa, e altre 'eresie', in un brillante pamphlet, arricchito da un'appendice tecnica di Alessandro Suardi, ingegnere navale e consulente marittimo.

pp. 72 9

La mia barca sicura

Ernesto Tross

La mia barca sicura

I rischi in mare, il racconto e l'analisi di naufragi e incidenti reali, le soluzioni pratiche per aumentare la sicurezza di chi naviga. Un autocostruttore controcorrente lancia una sfida: la barca sicura in ogni condizione meteo.

pp. 192 16,00

Prua a Est

Ernesto Tross

Prua a Est

La vita di un grande viaggiatore, che ha progettato e costruito con le sue mani otto barche, che ha navigato per diciotto anni nell'Oceano Indiano. Una storia segnata dalla passione per il mare e la vela, per il viaggio come occasione di scoperta e conoscenza di genti, civiltà e culture diverse dalla nostra.

pp. 168 15