1519-2019: cinquecento anni di circumnavigazioni
Un’appassionante storia dei giri del mondo a vela, da Magellano ai giorni nostri, delicatamente illustrata dagli acquerelli di Sibylle Le Carrer. Un racconto mozzafiato, ricco di notizie e suggestioni utili anche a chi coltiva il grande sogno, e che vi farà venire voglia di issare le vele.
Quaranta imbarcazioni straordinarie, quaranta grandi avventure
Quaranta imbarcazioni che hanno avuto un ruolo chiave nella storia e nella letteratura. Con racconti di coraggio, avventura e catastrofi sfiorate. Storie avvincenti che porteranno a circumnavigare il globo, con racconti avventurosi da tutte le acque del mondo, illustrati da meravigliosi acquerelli originali delle barche, con piani di coperta dettagliati e le rotte tracciate sulle mappe.
Barche a vela da leggenda nei documenti d'archivio (1885-1951)
Un’opera di ricerca approfondita e in gran parte inedita, che trasporta il lettore nell’età più magica e romantica della nautica da diporto, sulle tracce di yacht leggendari fino ad ora solo in parte conosciuti perché andati perduti. Una selezione di trentadue yacht che non esistono più e che pure hanno fatto la storia della vela. Di ogni yacht è raccontata la storia, corredata da immagini di alta qualità provenienti dagli archivi Beken of Cowes e dalla Rosenfeld Collection, completa di specifiche tecniche accurate, linee d’acqua e piani di costruzione.
Un volume interamente illustrato con le riproduzioni e le descrizioni di oltre trenta fra le barche più famose nella storia della navigazione e delle grandi esplorazioni. Una raccolta impreziosita da raffinati acquerelli, con dettagli e particolari di ogni imbarcazione, della sua organizzazione interna e anche della vita di bordo, e con la descrizione di ogni impresa.
Il secondo volume dell’originale graphic novel sulla rotta dei mari più insidiosi. Le peripezie di un marinaio alle prime armi a bordo di un brigantino lanciato nel viaggio più avventuroso: quello verso capo Horn.
Un’ originale graphic novel sulla rotta dei mari più insidiosi. Le peripezie di un marinaio alle prime armi a bordo di un brigantino lanciato nel viaggio più avventuroso: quello verso capo Horn.
Diario di bordo di Telefonica Blu
Il racconto dell&rsquo unico italiano ad aver partecipato alla Volvo Ocean Race 08-09 la regata in equipaggio più dura e difficile. Il diario di bordo e le foto spettacolari di una grande impresa sportiva.
Il giro del mondo di un fotografo sotto la superficie del mare
Un lungo viaggio dentro i mari del mondo maschera bombole e macchina fotografica. Una spettacolare raccolta di fotografie subacquee un omaggio al mondo sommerso e ai suoi segreti.
Trent’anni di vela visti con gli occhi e la passione di Paolo Venanzangeli velista fotografo e giornalista scomparso un anno fa. Trent’anni raccontati attraverso le sue foto e le testimonianze di amici colleghi e grandi protagonisti della vela italiana.