L’avventura del Beagle in Terra del Fuoco e la tormentata amicizia tra il suo capitano Robert FitzRoy e Charles Darwin. L’emozionante racconto di un’impresa che ha riscritto il nostro passato e cambiato per sempre il nostro modo di guardare al futuro.
La controinchiesta segreta dei Kennedy sull'omicidio di JFK
A cura di Stefania Limiti
Per conto di chi come e perché fu ucciso John Fitzgerald Kennedy. L’incredibile inchiesta parallela voluta dalla famiglia Kennedy che non accettò la verità del governo americano sull’uccisione di JFK.
La discesa agli inferi di un’influente famiglia ebraica, dalla Parigi di Proust al campo di sterminio di Auschwitz. Il romanzo che ha consacrato uno dei più apprezzati scrittori italiani degli ultimi anni.
Il diario di viaggio dell’enigmatica e affascinante figura che ha ispirato il film premio Oscar Il paziente inglese. Il classico per eccellenza delle esplorazioni nel deserto.
Un best seller internazionale: due milioni e mezzo di copie vendute, pubblicato in tutto il mondo, finalista al National Book Award, un film di successo tratto dal libro, con i premi Oscar Ben Kingsley e Jennifer Connelly.
Un intenso romanzo corale incentrato sul potere dell’amore e sul significato del coraggio. Vincitore del National Book Award, tradotto in diciotto lingue, oltre mezzo milione di copie vendute negli Usa, da più di dieci anni nelle classifiche dei best seller americani.
Storia e storie della provincia campana in una limpida opera prima che racconta di animali, d’istinto, dell’amore e dell’ineluttabilità del fato. Finalista al premio Flaiano e al John Fante Opera Prima.
Tutto quello che Arthur Camden tocca va in malora, con effetti tragicomici. Un’opera d’esordio esilarante e commovente, premiata con il Pen/Hemingway Award e il Whiting Writers’ Award.
Un romanzo ricco di suspense, che ha rivoluzionato l’idea di western e di thriller. Vincitore dell’Usa Pen Literary Award e, in Italia, del Premio Vallombrosa-von Rezzori 2010 come miglior opera di narrativa straniera.
La lunga vita felice di Agostino Straulino
Storia e imprese di Agostino Straulino, il marinaio più celebre d’Italia, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Helsinki del 1952 e leggendario comandante dell’Amerigo Vespucci.