• Conversazione tra Ilja Leonard Pfeijffer e Sebastiano Mondadori al Pisa Book Festival

    Cosa vuol dire sentirsi europei?
    Dal 30 settembre al 3 ottobre torna il Pisa Book Festival!
    Proprio il 30 settembre, alle ore 18:00, potrete assistere alla conversazione di Ilja Leonard Pfeijffer, autore di grandi romanzi come Grand Hotel Europa e La Superba (Nutrimenti), con Sebastiano Mondadori, che ci aiuteranno a riflettere sul significato di identità europea.
    L’evento si terrà nel Museo delle Navi antiche – Auditorium, sul Lungarno Ranieri Simonelli, questo il link per prenotarsi.
    Ilja Leonard Pfeijffer è un poeta e scrittore olandese che si sente cittadino di Genova. Da più di vent’anni si distingue in tutti i generi letterari come una delle voci più originali e rappresentative della letteratura contemporanea, con riconoscimenti prestigioso quali il Libris e il VSB, i più grandi premi nazionali per poesia e prosa esistenti in Olanda. Ha pubblicato più di quaranta libri tra raccolte di poesie e romanzi, racconti e testi per teatro, saggi e studi scientifici, traduzioni e antologie, e cura settimanalmente un editoriale per il quotidiano olandese NRC. È conduttore televisivo per VPRO e scrittore ospite dei principali festival letterari internazionali.