• Annalisa Berta

    Balene, delfini e focene

    pp. 288 prima edizione marzo 2021

    Traduzione di Stefano Spila

    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Molto più di una semplice guida all’identificazione delle specie, questo libro sontuosamente illustrato presenta le più aggiornate informazioni sulla biologia delle balene, dei delfini e delle focene. Scritto da esperti, il libro è stato progettato per chiunque sia interessato all’osservazione delle balene, il whale watching.
    I cetacei rappresentano il più grande dei tre principali gruppi di mammiferi marini; le enormi dimensioni e il comportamento sfuggente di queste creature contribuiscono ad alimentarne fascino e carisma. Comprendere la loro biologia è fondamentale, poiché il loro futuro dipende dalla nostra collaborazione nell’affrontare le sfide che al giorno d’oggi minacciano queste specie. Molte di esse sono a rischio, il cambiamento climatico globale e gli effetti delle attività umane, come la pesca eccessiva e l’inquinamento, ne hanno ridotto drasticamente le popolazioni, che oggi lottano per sopravvivere.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Annalisa Berta

    Annalisa Berta è stata Professoressa di Biologia presso l'Università Statale di San Diego, in California, per più di 30 anni, e si è specializzata in Anatomia e Biologia evoluzionistica dei mammiferi marini. Ex Presidente della Società di Paleontologia dei Vertebrati e co-redattore senior del Journal of Vertebrate Paleontology, Berta è autrice e co-autrice di numerosi articoli scientifici e libri specialistici e divulgativi, tra i quali: Return to the Sea: The Life and Evolutionary Times of Marine Mammals e Marine Mammals: Evolutionary Biology.