• Charlie Wing

    Come funzionano le cose in barca

    Una guida illustrata

    pp. 180

    18,70

    Traduzione di Andrea Neami

    Prima edizione settembre 2012

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    22,00 18,70
    Acquista

    Un rumore sospetto un inconveniente tecnico un piccolo malfunzionamento a bordo: trovarsi alle prese con un guasto inatteso è l’ incubo di ogni navigatore specie quando come spesso accade alla capacità di governare la barca non si affianca la conoscenza delle sue parti meccaniche.
    Proprio dall’ esperienza personale dell’ autore che più di una volta ha visto sfumare il piacere di una crociera in tempo perso e denaro buttato nasce questo rivoluzionario manuale da anni best seller negli Stati Uniti venduto anche in inglese nel nostro paese e finalmente proposto in traduzione italiana.
    Con uno straordinario apparato di illustrazioni di facilissima lettura che consentono di riconoscere dare un nome e intervenire su ogni singolo pezzo della propria barca questo libro è la guida ideale per chi è stato sempre refrattario ad approfondire questioni tecniche spesso complicate e un aiuto indispensabile per chi ama provvedere da solo alla manutenzione necessaria e alle piccole riparazioni.

    “Chiunque voglia cimentarsi in lavori di manutenzione a bordo della propria barca non può fare a meno di questo libro”.
    Cruising World

    “La barca è sezionata nelle sue parti più elementari con semplici illustrazioni e spiegazioni chiare. Affascinante da leggere è un perfetto strumento didattico”.
    Ocean Navigator

  • Charlie Wing

    Dopo un dottorato di ricerca in oceanografia al Massachusetts Institute of Technology, Charlie Wing è stato imbarcato per sei anni ottenendo la licenza di U.S. Coast Guard Captain’s. È autore e illustratore di numerosi e fortunati manuali di nautica come Get Your Captain’s License Boatowner’s Illustrated Electrical Handbook e The One-Minute Guide to the Nautical Rules of the Road.