• Varrone Terenzio

    Esercizi per l’esame di patente nautica

    pp. 300 Prima edizione maggio 2010
    Seconda edizione febbraio 2016
    ISBN:
    Prezzo:
    Prezzo scontato:


    Nuova edizione integrata e aggiornata in base al nuovo formato di esame per il conseguimento della patente nautica.

    Questo volume completa La patente nautica di Varrone Terenzio integrando le nozioni teoriche del manuale con un ampio corredo di esercizi appositamente studiati per prepararsi all’esame di abilitazione al comando di un’imbarcazione entro le 12 miglia o senza limiti.

    – 155 esercizi di cui 25 autovalutivi a tempo di svolgimento per soddisfare tutti gli aspetti pratici del carteggio.
    – 935 domande complessive divise in 14 questionari sugli argomenti di maggiore rilevanza a risposta aperta e multipla con soluzioni a parte per esercitarsi ai quiz d’esame.
    – Esercizi e questionari suddivisi in programma base programma di vela (comuni all’abilitazione entro le 12 miglia e senza limiti) e programma integrazione (solo per l’abilitazione senza limiti) secondo quanto previsto dalle nuove modalità di svolgimento degli esami.
    – Procedimenti guidati e illustrazioni per accompagnare l’allievo nell’apprendimento della metodologia di soluzione dei problemi.
    – Una pratica appendice che riassume i principali argomenti d’interesse.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Esercizi per l’esame di patente nautica”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Varrone Terenzio

    Il contrammiraglio Varrone Terenzio è nato a Capalbio e ha trascorso una vita in mare per la Marina militare comandando, fra l'altro, la nave scuola Palinuro. Oltre alla navigazione professionale, ha svolto una lunga attività diportistica a bordo di imbarcazioni a motore e a vela. Da molti anni si dedica all'insegnamento nelle scuole di vela.