• Martino Motti - Leda Monza - Frank Schneider

    Guida alle immersioni nelle isole Italiane

    Il turismo subacqueo nell'arcipelago delle Pelagie

    pp. 128 Prima edizione febbraio 2011
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Le acque che circondano l’Italia nascondono tesori naturalistici tra i più esclusivi di tutto il Mediterraneo. Molti di questi sono concentrati lungo le coste delle isole italiane. Un viaggio attraverso gli arcipelaghi e le isole che punteggiano il nostro mare alla scoperta di luoghi straordinari alternando mete ben conosciute ad altre meno note. Su tutto domina il mare con i suoi colori le sue acque cristalline la flora e la fauna così variegate e ricche da garantire ad ogni immersione esperienze uniche.
    Una guida approfondita e aggiornata ai punti di immersione più interessanti delle isole italiane corredata dalle foto scattate dagli autori giornalisti e fotografi subacquei. Un manuale ricco di informazioni pratiche per tutti gli appassionati di diving con l’elenco delle località dove è possibile fare immersioni l’individuazione dei cosiddetti “top spot” le profondita il tipo di fondale le difficolta la fauna e la flora caratteristiche ma anche la descrizione di ogni isola per una passeggiata prima o dopo le immersioni. Uno strumento prezioso per i subacquei sempre alla ricerca di nuovi siti da esplorare.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Martino Motti

    Martino Motti, giornalista e fotografo, è nato a Milano ma da anni è residente a Genova. Si immerge da oltre trent’anni: i suoi reportage e le sue immagini sono regolarmente pubblicate su riviste italiane e straniere come Nautica Mondo Sommerso e Tauchen. È anche autore di apprezzate mostre fotografiche che rivisitano in chiave digitale il mondo sommerso.

    Leda Monza

    Leda Monza è una giornalista free-lance di Milano. Da sempre appassionata sportiva, oltre a praticare l’alpinismo e la speleologia, da molti anni si dedica alle immersioni ed è anche modella subacquea. È coautrice dell'Enciclopedia della subacquea ed è autrice o coautrice di diversi reportage di viaggio che l’hanno condotta in giro per il mondo e che sono apparsi su riviste italiane (Sub), tedesche (Tauchen e Atlantis) e svizzere (Aquanaut).

    Frank Schneider

    Frank Schneider è un giornalista e fotografo subacqueo tedesco ma con un cuore italiano. I suoi reportage e le sue immagini sono regolarmente pubblicati su riviste tedesche e straniere. Ha più volte ottenuto riconoscimenti internazionali in apprezzati concorsi fotografici. È già autore di diverse guide subacquee, pubblicate dalla casa editrice Kosmos.