• Alessandro Cecioni - Gianluca Monastra

    Il Mostro di Firenze

    Dal 1968 alla pista satanica. Il thriller infinito

    pp. 200

    10,60

    Prima edizione marzo 2002

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    12,50 10,60

    Esaurito

    Un suicidio misterioso. Il destino di una pistola che uccide, passa di mano, scompare. Una setta diabolica di mandanti. Il segreto nascosto dietro a un delitto passionale. La parabola di un gruppo di balordi di campagna dalle pratiche sessuali disperate, ma anche violenti e sanguinari. E poi le troppe morti sospette, l’ombra dei servizi segreti, l’ipotesi di feticci ordinati e pagati per compiere oscuri riti satanici. È la storia del Mostro di Firenze e dell’inchiesta infinita. Un viaggio dentro i misteri del grande horror italiano che abbraccia più di trent’anni della vita del nostro paese, coinvolgendo – talvolta travolgendo – intere generazioni di magistrati, investigatori, giornalisti.
    Sedici vittime in diciassette anni, lunghissimi silenzi e ancor più lunghe indagini e processi. Pochi i punti fermi, molte le zone d’ombra ancora da scandagliare. Una storia mozzafiato, raccontata per la prima volta dall’inizio agli ultimi, incredibili sviluppi.

  • Alessandro Cecioni

    Alessandro Cecioni è stato cronista di nera e poi responsabile della cronaca al quotidiano La Città di Firenze negli anni Ottanta. Successivamente all’Agenzia giornali locali del gruppo Espresso, poi a Repubblica Inchieste.

    Gianluca Monastra

    Gianluca Monastra, giornalista di Repubblica, è autore di romanzi, racconti, graphic novel e testi per radio e teatro.