fbpx
  • Rupert Holmes - Richard Johnstone-Bryden - Jake Kavanagh

    La bibbia delle riparazioni in barca

    La guida più completa per barche a vela e a motore

    pp. 304

    Traduzione di Anna Fontebuoni

    Prima edizione marzo 2013
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Il mare è un tiranno inflessibile. Se sulla barca cè un punto debole l’acqua lo scoprirà e finirà per insinuarsi. Lo scafo le attrezzature la coperta gli osteriggi il motore l’impianto idraulico e quello elettrico: tutto in barca è sottoposto a grandi prove tutto è soggetto alla forza del mare. Per questo è necessario che chiunque navighi sappia come poter riparare ogni singola parte della barca senza ricorrere all’aiuto di un professionista.
    Questo libro descrive tutti i problemi più comuni delle imbarcazioni a vela e a motore e spiega con un linguaggio accessibile come eseguire qualsiasi riparazione dalla piccola falla al grave danno da impatto. Partendo da un esame completo della barca e dalla messa in opera di un proprio cantiere mobile insegna quali utensili e pezzi di ricambio tenere a bordo. Descrive infine le diverse zone chiave della barca: scafo e coperta (in vetroresina legno inox e ferrocemento) motore impianto elettrico e idraulico interni vele attrezzatura fuoribordo e tender.
    Ogni procedura dalla stuccatura di graffi del gelcoat all’aggiustatura del motorino di avviamento fino alla sostituzione dell’elica è illustrata con estrema chiarezza. Schemi e fotografie mostrano passo dopo passo come mettere insieme i pezzi come smontarli aggiustarli e rimontarli. Alla descrizione delle tecniche fondamentali di riparazione si affianca la spiegazione di tecniche specifiche finalizzate a lavori particolari come per esempio sgrippare l’attrezzatura senza danneggiare i cavi. Scritto da esperti velisti con numerosi anni di esperienza alle spalle La bibbia delle riparazioni in barca contiene numerosissime e preziose informazioni per qualunque armatore sia in possesso di una buona manualità o che desideri averla.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rupert Holmes

    Rupert Holmes è istruttore di vela della Rya ed ex vicedirettore della rivista Sailing Today. Ha scritto vari articoli di nautica per riviste come Yacht & Yachting e Practical Boat Owner. Ha collezionato 60.000 miglia di navigazione ed è esperto di lavori di rifacimento di ogni genere su imbarcazioni di legno e vetroresina.

    Richard Johnstone-Bryden

    Richard Johnstone-Bryden è uno scrittore storico e fotografo professionista che collabora con quotidiani riviste e trasmissioni televisive. è autore di quattro libri fra cui The Royal Yacht Britannia. The Official Story. è membro del British Guild of Travel Writers e della Yachting Journalists&rsquo Association.

    Jake Kavanagh

    Jake Kavanagh è nato in una famiglia di velisti e per molti anni ha vissuto a Marlow nei pressi del Tamigi. Ha lavorato a Windsor come guardiano di chiusa prima di intraprendere la carriera di giornalista. è diventato prima direttore di Motor Boats Monthly poi direttore tecnico di Practical Boat Owner. Attualmente è scrittore fotografo fumettista e produttore e regista cinematografico free-lance.