• La medicina ci fa ancora bene?

    La medicina moderna ha raggiunto una pregevole eccellenza e molti di noi possono beneficiare di livelli di cura senza precedenti. Eppure il progresso medico ha un prezzo: la resistenza agli antibiotici, i superbatteri in continua mutazione e le conseguenze non intenzionali ma comunque devastanti della prescrizione di oppiacei sono parte integrante del panorama medico di oggi. Cercando rimedi farmaceutici per ogni tipo di sofferenza, stiamo “medicalizzando” troppo la naturale esperienza umana? I costi astronomici della medicina stanno favorendo la disuguaglianza a livello globale? In cosa ci ha deluso la medicina moderna e come deve cambiare? Questo volume incisivo e provocatorio interroga l’economia e l’etica delle pratiche moderne e l’impatto che hanno sulle nostre vite.

    The Big Idea

    Una collana innovativa, divulgativa ed efficace per approfondire i temi più importanti del mondo contemporaneo e che hanno più risonanza nelle nostre vite. L’approccio visivo unico e il testo multilivello rendono semplici da capire anche i concetti più complessi, in modo da offrirci tutti gli strumenti necessari per partecipare in prima persona a questi dibattiti.

    Il testo del libro è stampato in quattro differenti grandezze di carattere che indicano anche una gerarchia di priorità. Se avete solo mezz’ora di tempo potete leggere i due caratteri più grandi e avrete comunque una buona conoscenza di base dell’argomento. Con un’ora a disposizione potete leggere tutti i testi tranne quelli scritti con il carattere più piccolo per avere un quadro più dettagliato. In due ore potrete leggere tutto il libro e avere una visione sia d’insieme che particolareggiata dell’argomento trattato.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.