fbpx
  • Ernesto Tross

    La mia barca sicura

    pp. 176 Prima edizione marzo 2007
    Quinta edizione marzo 2016
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    La sicurezza innanzitutto. Un manuale pratico per chi va per mare una guida per capire quanto la propria barca possa essere considerata affidabile e in quali condizioni e per migliorarla di conseguenza.
    Ernesto Tross geniale autocostruttore prende in esame e analizza una larga casistica di incidenti e naufragi per capire e mettere in evidenza le strutture e i comportamenti che si sono rivelati pericolosi in condizioni meteorologiche critiche. Passa in rassegna e contesta alcune delle scelte imposte dalle mode nautiche correnti e propone una lunga serie di suggerimenti pratici per quanto riguarda le strutture della barca gli accessori e le tattiche di navigazione con cattivo tempo.
    E infine presenta la sua risposta concreta. Una barca a vela da 10 metri in grado di resistere in qualsiasi condizione meteo perfino in un uragano.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ernesto Tross

    Ernesto Tross, nato in Germania, vive dal 1940 a Roma. Ha girato il mondo con ogni mezzo, ha progettato e costruito nove barche con cui ha navigato per centinaia di migliaia di miglia, soprattutto nell’Oceano Indiano. Collabora con Bolina ed è conosciuto e amato nell’élite degli autocostruttori e dei grandi navigatori oceanici.