• Davide Besana

    L’ABC della vela

    Corso di vela illustrato per chi sale in barca per la prima volta

    pp. 112 Prima edizione dicembre 2021
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Un libro per chi si avvicina per la prima volta alla barca a vela. Uno strumento utile per tutti quelli (e sono tanti) che pensano se iscriversi a un corso, accompagnare un amico, o comunque farsi un’idea di cosa sia necessario per navigare. Perché per essere marinai veri, per poter affrontare ogni condizione di mare, è sempre necessario apprendere i fondamentali della vela.
    Per questo Davide Besana, illustratore conosciuto e amato, ma anche plurititolato velista e ottimo marinaio con tante miglia alle spalle, questa volta si cimenta nel trasmettere, con il prezioso supporto dei suoi disegni, le nozioni di base necessarie a ogni aspirante velista. Con un libro che è la naturale premessa a Vela, istruzioni per l’uso, dedicato invece a chi già naviga e vuole migliorare le sue performance.
    Cento pagine da leggere per decidere se mollare gli ormeggi, ma anche prima e dopo ogni uscita in barca, che aiuteranno il neofita, ma anche il velista-esperto-ma-non-tanto, ad acquisire una maggior confidenza con un mezzo che – diciamocelo – fa sognare, fa paura, e continua ad affascinare.

     

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Davide Besana

    A vent’anni, nel 1983, porta al suo caporedattore un fumetto sulla Coppa America e si sente rispondere che i fumetti di vela non li leggerà mai nessuno. Dopo diverse decine di migliaia di libri venduti e dopo aver pubblicato su ogni testata di vela e anche su molti generalisti, Davide Besana continua a disegnare. Va anche in barca, su barche di ogni tipo e naviga con i grandi della vela, da Sicouri a Peyron, da Paul Cayard a Mauro Pelaschier. Vince un botto di regate, ma mai la prossima, quella importante. Disegna per il suo pubblico di velisti facendo incursioni nel sociale e nella politica e quando capita in altri mondi.