fbpx
  • Davide Zerbinati

    Lavori a bordo

    pp. 288 Prima edizione settembre 2006, quarta edizione luglio 2012
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Fra il dire e il fare recita un vecchio proverbio c’è sempre di mezzo il mare. Questo libro fa eccezione. Sono pagine pensate per fare e nello stesso tempo per stare più sicuri e felici in mezzo al mare. Pagine utili per conoscere meglio la propria barca e per sapere quando e come occuparsi della sua manutenzione. Per renderla più sicura per farla durare di più nel tempo o semplicemente per renderla più confortevole.
    La competenza dell’autore e un imponente apparato iconografico (foto illustrazioni tabelle) vi guideranno negli interventi di routine e in quelli più complessi e difficili e (cosa non meno importante) vi consentiranno di controllare che il lavoro commissionato ad altri sia eseguito a regola d’arte.

    576 pagine 723 foto 284 illustrazioni 72 tabelle
    La nuova edizione di un best seller della nautica

    “Un corposo volume concepito per essere utile e guidare in modo semplice quei volenterosi che con cacciavite e chiave inglese vogliono far qualcosa di buono per la loro barca”.
    l&rsquo Espresso

    “Un’utile guida in cui l’autore architetto navale e perito tecnico affronta con competenza i principali elementi dello scafo spiegandone il funzionamento e il mantenimento dell’efficienza con l’ausilio di molte illustrazioni foto e tabelle tecniche”.
    Bolina

    “Estremamente chiaro ed esaustivo ricco di notizie consigli e avvertenze. L’autore ha mirato alla massima concretezza per guidare passo passo anche chi è meno abituato a eseguire lavori manuali”.
    Nautica

    “Il libro è dotato di un importante apparato iconografico che fra disegni e foto completa il testo rendendolo chiaro e d&rsquo immediata comprensione”.
    FareVela

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Davide Zerbinati

    Davide Zerbinati, navigatore, tecnico, giornalista, è un velista di seconda generazione. Ha all’attivo oltre mille barche preparate per le crociere d’altura. Specializzato nell’alluminio, ha progettato diverse barche che navigano in tutti i mari. Ha vissuto in Olanda, Francia e Usa dove ha lavorato come architetto navale. Riconosciuto perito con oltre quattromila surveys, è consulente per diverse istituzioni e punto di riferimento per molti diportisti. Organizza corsi per la sicurezza e la manutenzione a bordo.