“ Se uno scrittore afferma che una storia è vera” scriveva Jeanne De Casalis “ ciò non la rende migliore&hellip Come scrisse Oscar Wilde l&rsquo arte trova in sé stessa e non fuori la sua perfezione. Possiede fiori che mai nessuna foresta ha veduto uccelli mai visti tra i boschi. La verità infatti è più spesso che mai un handicap e può essere al massimo una scusa.” Parole che valgono anche per gli otto racconti di Lei non sarà mai infedele. Otto storie per affermare con leggerezza che la vita si fa beffe degli uomini.
Bella di una bellezza algida aristocratica Jeanne De Casalis guardava alla vita con un sorriso ironico con quella tenera ferocia che fa innamorare dei suoi personaggi simpatici poveri cristi giocati dal destino a un passo dal traguardo: da Lady Boffin inutilmente ricca e aristocratica all&rsquo elegantissima signora Sandersveldt che voleva l&rsquo erede maschio e si ritrova con due gemelle albine fino all&rsquo impeccabile speaker radiofonico che non si è mai impappinato ma&hellip
I protagonisti di questi otto racconti pieni d&rsquo ironia e di umanità sono esseri fragili a volte candidamente ipocriti invariabilmente amabilmente traditori. Perché alla fine solo la natura non sarà mai infedele uomini e donne sempre.