fbpx
  • Tom Cunliffe

    Lo skipper oceanico

    Tecniche di navigazione, preparazione e manutenzione della barca

    pp. 296

    Traduzione di Stefano Spila

    Prima edizione settembre 2018
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Un testo fondamentale per ogni velista che ambisca a navigare oltre le Colonne d’Ercole. Il manuale più completo su tutto ciò che è necessario sapere, dalla scelta della barca, alla navigazione e al meteo, per affrontare gli oceani.
    Un testo utile anche a chi voglia ottenere il certificato Rya/Mca Ocean Yachtmaster, richiesto in molti casi anche per affittare barche fuori dall’Italia.
    L’autore è infatti uno degli esaminatori ufficiali per il Rya, oltre che un velista di lunghissima esperienza e uno degli autori di nautica più apprezzati a livello internazionale.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Tom Cunliffe

    Tom Cunliffe è uno dei maggiori velisti inglesi viventi. Durante la sua carriera ha navigato l’Atlantico in lungo e largo, dai Caraibi alla Russia, dal Brasile all’Artico, governando ogni genere di imbarcazione. Collabora con le più importanti riviste britanniche e americane di settore e nel 2010 ha condotto la serie The Boats that Built Britain, trasmessa dalla Bbc. È autore di numerosi manuali di successo, grazie ai quali ha vinto per due volte il Best Book of Sea Award.