• Gennaro Coretti

    Mi compro la barca

    pp. 320

    12,75

    Prima edizione maggio 2015

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    15,00 12,75
    Acquista

    Un manuale utile per chi si avvicina per la prima volta alla nautica con mille informazioni pratiche di varia natura.
    Dopo decenni di esperienza nel settore Gennaro Coretti confeziona un ’amico tascabile’ semplice da consultare con capitoli brevi e concreti utile a guidare chi ci sta ancora pensando e a supportare chi ha già effettuato l’acquisto.
    Il manuale affronta problemi pratici di ogni tipo: dall’accoglienza in famiglia del nuovo acquisto ai costi medi per l’ormeggio alle formule per calcolare la quantità di antivegetativa della prima barca a motore o la scelta della vela che accontenterà il figlio reduce dal corso a Caprera. Poi si addentra nei mille problemi della gestione e aiuta a capire perché qualcuno usa il ’grippiale’ e altri la ’gaffa acchiappatutto’ e qual è il diametro ideale delle cime in base al peso della barca.
    Il risultato è una guida preziosa per il primo approccio al diporto facile divertente e alla portata di tutti.

  • Gennaro Coretti

    Gennaro Coretti è giornalista e uomo di mare con una lunga esperienza nel mercato nautico. Creatore del marchio Nautilia, segretario della giuria del Premio internazionale Bricola d’Oro, è stato il fondatore e il primo commodoro della Flotta Alto Adriatico dell’Iyfr. Ha condotto per molti anni una rubrica nautica per Il Messaggero Veneto di Udine.