• Maurizio Elvetico

    Navigare. Dizionario enciclopedico della nautica

    pp. 904 Prima edizione ottobre 2012
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    • 3789 voci da Abaco a Zulu
    • 512 illustrazioni
    • glossario italiano/inglese e inglese/italiano dei termini più ricorrenti

    Una grande opera riccamente illustrata per affrontare in modo definitivo ogni problema di terminologia nautica. Molto più che un dizionario, Navigare non si limita alle definizioni del vocabolario di settore, ma offre spiegazioni e informazioni complete su ogni termine affrontato, dalle manovre di bordo agli elementi strutturali delle imbarcazioni, dalla storia della navigazione alla meteorologia. Riunendo dunque in un unico volume scientificamente rigoroso, ma scritto in un linguaggio chiaro e accessibile, anche grazie a un imponente apparato di illustrazioni originali realizzate dallo stesso autore, un dizionario, una vera e propria enciclopedia della nautica, ma anche un prezioso manuale per imparare ad andare per mare o perfezionare le proprie conoscenze.

    1. Alessandro

      Nel caso l’aggettivo enciclopedico possa suscitare dei dubbi, ebbene fugateli senza tema alcuno. Ottimo testo tecnico che, forse, strizza l’occhio a chi già possiede una buona base nelle diverse materie affrontate. Eccellente strumento di studio e stimolo per chi si avvicina all’affascinante mondo del mare.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Maurizio Elvetico

    Maurizio Elvetico, ingegnere meccanico ed elettronico, è stato ricercatore in campo motoristico presso diverse aziende. Ha navigato a più riprese su varie imbarcazioni da diporto con compiti di supporto tecnico all’impiantistica di bordo e alla navigazione. Attualmente svolge attività di progettazione in campo aeronautico e navale e consulenza in ambito portuale.