• Géraldine Danon

    Passaggio a Nord Ovest in famiglia

    pp. 152 Prima edizione luglio 2011
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Un grande navigatore Philippe Poupon un’attrice Géraldine Danon e i loro quattro figli dalla più piccola di solo nove mesi alla più grande di dodici anni un pomeriggio d’inverno salpano dalle coste francesi a bordo della loro barca la Fleur Australe. Ad attenderli sette mesi di una navigazione avventurosa ed emozionante che dall’Europa li condurrà ad attraversare l’Atlantico fino in America e poi verso nord alle porte dell’Artico. Qui per loro inizierà la grande sfida: percorrere il Passaggio a Nord Ovest.
    Da un oceano all’altro dalla Groenlandia fino in Alaska attraverso una rotta celebre temuta percorribile soltanto per alcune settimane all’anno. In queste regioni mal cartografate e disseminate di bassifondi insidiosi dovranno navigare tra iceberg e ghiacci galleggianti alla mercé di correnti violente e della banchisa che minaccia senza tregua di richiudere il passaggio una sinistra eventualità che li costringerebbe a un temutissimo svernamento.
    Lunghi giorni di peripezie nel paese degli inuit degli orsi polari dei ghiacci eterni del sole che non tramonta mai. Passaggio a Nord Ovest in famiglia è la cronaca fedele di un corpo a corpo con una natura solenne e straordinariamente intensa e anche l’occasione per l’autrice per una messa a fuoco di una vita fuori dal comune.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Géraldine Danon

    Géraldine Danon, attrice dall'età di tredici anni, ha lavorato con Jeanne Moreau, Michel Piccoli, Gene Hackman. Per anni ha diretto un teatro parigino e un ristorante nel cuore di Montmartre, prima di abbandonare tutto e iniziare a girare il mondo a fianco del marito Philippe Poupon, uno dei più famosi velisti oceanici francesi.