• Kristian Ghedina

    Primi e centesimi

    La mia vita nella velocità

    pp. 224

    In collaborazione con Gianluca Trivero
    Prefazione di Rolly Marchi

    Prima edizione gennaio 2006
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Oltre 160 discese libere disputate nella Coppa del Mondo, 34 podi, 13 vittorie, due medaglie d’argento e una di bronzo ai Campionati mondiali: cosa c’è dietro e dentro le cifre che scandiscono la storia del più grande discesista dello sci azzurro?
    Una vicenda umana appassionante e dolorosa, complessa ed esaltante come una delle sue vertiginose discese. Dall’infanzia cortinese alla clamorosa ‘spaccata’ a 137 chilometri orari sulla Streif di Kitzbühel, dai numerosi incidenti dentro e fuori le piste alle vittorie più spettacolari, dalla passione per moto e auto da corsa all’amore per la natura e gli animali fino agli aneddoti più divertenti della vita sportiva e privata, Kristian Ghedina racconta per la prima volta, con autoironia e sincerità, i trentasei anni di una vita sempre imprevedibile e percorsa da una travolgente vena di follia.
    Un libro che racconta dall’interno, anche grazie a una selezione di foto esclusive della collezione del campione, il circo bianco e i suoi rituali, gli aneddoti più segreti di una vita nella velocità, in cui l’adrenalina non smette mai di correre oltre i limiti, e ogni pagina porta sorprese come il più impegnativo degli schuss.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Kristian Ghedina

    Kristian Ghedina, di Cortina d’Ampezzo, è nato il 20 novembre 1969. Ha ottenuto il primo successo nella sua terra natale nel 1990. È lo sciatore che ha vinto di più in discesa libera nella storia dello sci azzurro: dodici vittorie in Coppa del Mondo, alle quali si aggiungono una vittoria in SuperG, due argenti e un bronzo mondiali.