• Ernesto Tross

    Prua a Est

    pp. 168

    12,75

    Prima edizione aprile 2003, terza edizione novembre 2008

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    15,00 12,75
    Acquista

    “Ogni volta che esco dal Tevere giro a sinistra” ripete spesso Ernesto Tross. Prua a Est è la storia della sua incredibile vita spesa per la maggior parte viaggiando in Oriente. Una storia segnata dalla passione per il mare e la vela ma più in generale per il viaggio inteso nel più classico dei modi come occasione di scoperta e conoscenza di genti civiltà e culture diverse dalla nostra come percorso di affinamento progressivo.
    Tross ha navigato a lungo nell’Oceano Indiano sempre con barche costruite con le sue mani ricche di soluzioni originali e sempre fuori dagli schemi e dalle mode imposte dal marketing della nautica. Ma è anche salito fin sull’Himalaya con la moto ha girato deserti con un dune-buggy anche questo autocostruito ha volato in aliante.

  • Ernesto Tross

    Ernesto Tross, nato in Germania, vive dal 1940 a Roma. Ha girato il mondo con ogni mezzo, ha progettato e costruito nove barche con cui ha navigato per centinaia di migliaia di miglia, soprattutto nell’Oceano Indiano. Collabora con Bolina ed è conosciuto e amato nell’élite degli autocostruttori e dei grandi navigatori oceanici.