• Lin e Larry Pardey

    Tattiche da burrasca

    pp. 208

    15,30

    Traduzione di Stefano Spila

    Prima edizione settembre 2012

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    18,00 15,30
    Acquista

    Un famoso e fortunato manuale sulle strategie di navigazione nelle peggiori condizioni di tempo. Sorretti da un’esperienza cinquantennale, Lin e Larry Pardey illustrano le attrezzature necessarie e le manovre più idonee a garantire la sicurezza a bordo in situazioni estreme, fornendo spunti illuminanti su dotazioni ancora poco diffuse in Italia, come l’ancora a paracadute, che si sono spesso rivelate decisive per uscire indenni da una tempesta.
    Le informazioni e nozioni tecniche si inseriscono nel racconto delle storie personali di navigazione ad ogni latitudine, da capo Horn affrontato contro i venti dominanti, al Pacifico del Sud fino al Mare del Nord, trasformando questo volume in un libro unico nel suo genere: una fondamentale guida pratica e l’appassionante diario di bordo di una vita trascorsa in mare.
    Vera e propria miniera di notizie e consigli preziosi, Tattiche da burrasca è considerato un grande classico nel mondo anglosassone, dagli Usa all’Australia, alla Nuova Zelanda, ed è uno dei maggiori best seller internazionali del settore.

  • Lin e Larry Pardey

    Lin e Larry Pardey, marito e moglie dal 1968, formano la coppia di navigatori più conosciuta ed esperta a livello internazionale, con oltre 185.000 miglia percorse, due circumnavigazioni del globo e il passaggio dei tre capi. Hanno collezionato numerosi riconoscimenti per le loro imprese nautiche e per il pionieristico contributo alla diffusione della vela. I loro manuali sono tra i più venduti in America e nei paesi anglosassoni.