• Mark Rushall

    Tattiche di regata

    pp. 216

    Traduzione di Christophe Julliand

    Prima edizione settembre 2011, seconda edizione ottobre 2016
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Forse nessuno sport come la vela richiede la combinazione di fattori diversi e molteplici: preparazione strategia velocità sintonia e soprattutto tattica. Questo manuale della Royal Yachting Association uno dei migliori e più avanzati a livello mondiale è dedicato proprio alla tattica di regata l’aspetto più mentale del gareggiare a vela. Le tre sezioni in cui è diviso il volume esaminano le variabili naturali del campo di regata che influenzeranno la tattica i metodi per assegnare la giusta priorità a ciascuna di queste variabili e infine le tattiche specifiche applicate alle successive fasi della regata.
    Grazie alla trattazione chiara ed esaustiva ai sapienti consigli di un coach d’eccezione e al corposo apparato di illustrazioni grafici e sequenze fotografiche Tattiche di regata è destinato a diventare uno strumento irrinunciabile per chi ama regatare a qualsiasi livello dalle decine di migliaia di italiani che ogni anno affollano i campionati invernali dei circoli velici a chi affronta competizioni più impegnative e selettive.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mark Rushall

    In oltre trent'anni di carriera sportiva, Mark Rushall ha collezionato titoli nazionali, europei e mondiali in diverse classi di regata, ed è oggi uno dei coach di vela più noti e apprezzati in Gran Bretagna. Nel 2006 è stato eletto allenatore dell'anno dalla Royal Yachting Association per aver guidato l'equipaggio britannico del Sonar paralimpico alla conquista di due titoli mondiali consecutivi.