• Lele Panzeri - Davide Besana

    Tontopedia Navalis

    pp. 192

    13,60

    Illustrazioni di Davide Besana

    Prima edizione marzo 2015

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    16,00 13,60
    Acquista

    Credeva che ci fosse un guasto e invece non aveva mollato gli ormeggi. Mollò gli ormeggi ma si trascinò dietro la colonnina dell’elettricità . Buttò l’ancora dove voleva sua moglie e al mattino si trovò in una fattoria.
    Tutti i piccoli marinai commettono piccoli errori. E se sono grandi marinai a volte fanno grandi cazzate. Questo libro le racconta senza pietà per nessuno che sia un avvocato di Piacenza o il grande velista neozelandese.
    Cento idiozie da non crederci cento aneddoti rigorosamente accaduti che fanno sbiadire le peripezie di Tre uomini in barca. A dimostrazione che l’essere umano che tutti sappiamo discendere dalla scimmia a volte prova anche a risalirci.

  • Lele Panzeri

    Lele Panzeri è un simpatico criminale del mondo della comunicazione. Creativo velista totalmente soggiogato dal fascino del mare e delle barche a vela. Insieme a Davide Besana si è preso la briga di spifferare alcune disavventure vissute personalmente nei tanti anni passati in barca obbligando anche alcuni malcapitati a confessare le loro.

    Davide Besana

    A vent’anni, nel 1983, porta al suo caporedattore un fumetto sulla Coppa America e si sente rispondere che i fumetti di vela non li leggerà mai nessuno. Dopo diverse decine di migliaia di libri venduti e dopo aver pubblicato su ogni testata di vela e anche su molti generalisti, Davide Besana continua a disegnare. Va anche in barca, su barche di ogni tipo e naviga con i grandi della vela, da Sicouri a Peyron, da Paul Cayard a Mauro Pelaschier. Vince un botto di regate, ma mai la prossima, quella importante. Disegna per il suo pubblico di velisti facendo incursioni nel sociale e nella politica e quando capita in altri mondi.