• Lele Panzeri - Davide Besana

    Tontopedia Navalis

    pp. 192

    Illustrazioni di Davide Besana

    Prima edizione marzo 2015
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Credeva che ci fosse un guasto e invece non aveva mollato gli ormeggi. Mollò gli ormeggi ma si trascinò dietro la colonnina dell’elettricità . Buttò l’ancora dove voleva sua moglie e al mattino si trovò in una fattoria.
    Tutti i piccoli marinai commettono piccoli errori. E se sono grandi marinai a volte fanno grandi cazzate. Questo libro le racconta senza pietà per nessuno che sia un avvocato di Piacenza o il grande velista neozelandese.
    Cento idiozie da non crederci cento aneddoti rigorosamente accaduti che fanno sbiadire le peripezie di Tre uomini in barca. A dimostrazione che l’essere umano che tutti sappiamo discendere dalla scimmia a volte prova anche a risalirci.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Lele Panzeri

    Lele Panzeri è un simpatico criminale del mondo della comunicazione. Creativo velista totalmente soggiogato dal fascino del mare e delle barche a vela. Insieme a Davide Besana si è preso la briga di spifferare alcune disavventure vissute personalmente nei tanti anni passati in barca obbligando anche alcuni malcapitati a confessare le loro.

    Davide Besana

    Davide Besana è nato a Milano in una famiglia di scrittori e giornalisti. La sua prima collaborazione è stata, alle scuole medie, con Il Giornalone di Giovanni Gandini, noto ai più per aver fondato Linus. A undici anni la prima crociera fa esplodere la passione per la vela. A quattordici la prima regata, a diciotto è skipper di un bellissimo seconda classe con cui entra nel mondo della regata d’altura. Lo stesso anno comincia a scrivere e poi disegnare per Yachting Italiano per poi passare al Giornale della Vela e Bolina, primo mensile che ha il coraggio di pubblicare i suoi fumetti. Arrivano poi le collaborazioni con le principali testate italiane, mentre comincia a navigare su barche sempre più veloci assieme a grandi velisti.

    Ha pubblicato, fra gli altri, La vela fa schifo, Un mare di cazzate, Navigare, Capitani disastrosi, Come si vince la Giraglia, Gli yachts che hanno fatto lo yachting, Elvstrom e il suo Finn alle olimpiadi di Napoli e Prezzemolo e vecchi nervetti - 108 ricette illustrate.

    Con Nutrimenti ha pubblicato Tontopedia Navalis (2015) insieme a Lele Panzeri, 52 Idiozie da non fare in barca (2016), Vela, istruzioni per l’uso (2020), L’abc della vela (2021). Dal 2015 vive in un paesino sopra a Lerici vicino alle sue amate barche.