• Mariano Sabatini

    Trucchi d’autore

    pp. 256 Prima edizione novembre 2005
    ISBN:


    Disciplina o ispirazione? Macchina per scrivere o computer? Musica di sottofondo o religioso silenzio? In cinquanta interviste ad alcuni fra i più noti scrittori italiani, ma non solo, Mariano Sabatini racconta abitudini, tecniche, vizi, manie da cui sono scaturiti molti libri di successo degli ultimi anni.
    Sovrapponendo generi e generazioni, da Andrea Camilleri a Giorgio Faletti, da Sveva Casati Modignani a Ugo Riccarelli, da Alberto Bevilacqua ad Aldo Nove, da Dacia Maraini a Massimo Carlotto, Trucchi d’autore si candida a essere una guida preziosa per chi scrive, un piacevole ‘dietro le quinte’ per chi ama leggere.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Trucchi d’autore”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mariano Sabatini

    Mariano Sabatini, scrittore e giornalista, in passato ha firmato programmi televisivi di successo (Tappeto volante, Parola mia, Unomattina) e lavorato per quotidiani e periodici. Ha pubblicato, tra gli altri, La sostenibile leggerezza del cinema. Intervista a Mario Monicelli (Esi, 2001), Ci metto la firma! (Aliberti, 2009), L'Italia s'è mesta (Giulio Perrone, 2010), È la tv, bellezza! (Lupetti, 2012), L'inganno dell'ippocastano (Salani, 2016), Primo venne Caino (Salani, 2018).