• Mariano Sabatini

    Trucchi d’autore

    pp. 256

    8,50

    Prima edizione novembre 2005

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    10,00 8,50
    Acquista

    Disciplina o ispirazione? Macchina per scrivere o computer? Musica di sottofondo o religioso silenzio? In cinquanta interviste ad alcuni fra i più noti scrittori italiani, ma non solo, Mariano Sabatini racconta abitudini, tecniche, vizi, manie da cui sono scaturiti molti libri di successo degli ultimi anni.
    Sovrapponendo generi e generazioni, da Andrea Camilleri a Giorgio Faletti, da Sveva Casati Modignani a Ugo Riccarelli, da Alberto Bevilacqua ad Aldo Nove, da Dacia Maraini a Massimo Carlotto, Trucchi d’autore si candida a essere una guida preziosa per chi scrive, un piacevole ‘dietro le quinte’ per chi ama leggere.

  • Mariano Sabatini

    Mariano Sabatini, scrittore e giornalista, in passato ha firmato programmi televisivi di successo (Tappeto volante, Parola mia, Unomattina) e lavorato per quotidiani e periodici. Ha pubblicato, tra gli altri, La sostenibile leggerezza del cinema. Intervista a Mario Monicelli (Esi, 2001), Ci metto la firma! (Aliberti, 2009), L'Italia s'è mesta (Giulio Perrone, 2010), È la tv, bellezza! (Lupetti, 2012), L'inganno dell'ippocastano (Salani, 2016), Primo venne Caino (Salani, 2018).