Davide Besana

52 idiozie da non fare in barca

Davide Besana

52 idiozie da non fare in barca

112 pagine

Prima edizione ottobre 2016

In copertina: © Davide Besana

ISBN: 9788865944820

Tutto quello che a bordo è vietato dire, fare, improvvisare.
Il nuovo, divertente manuale a fumetti di un apprezzato disegnatore e velista.

15,00

Acquista ora e ricevi entro il 12/12
Tutto quello che a bordo è vietato dire, fare, improvvisare. Il nuovo, divertente manuale a fumetti di un apprezzato disegnatore e velista.

Manuali di vela ce ne sono a vagonate.
Tutti spiegano cosa bisogna fare per portare la barca in sicurezza, per andare veloci, per avere una navigazione piacevole.
Questo no.
Questo volume a fumetti di Davide Besana vi spiega quello che non dovete assolutamente fare: con chi non dovete navigare, cosa non dovete imbarcare, dove non dovete sedervi, cosa non dovete dire, come non dovete comportarvi con lo skipper, l’equipaggio e i vicini di ormeggio.
Un manuale che mescola il serio e l’assurdo, che fa ridere di voi stessi prima che degli altri, e che alla fine vi insegna a perdonare le idiozie altrui e a essere un marinaio più bravo, ovvero più saggio.

Davide Besana

A vent’anni, nel 1983, porta al suo caporedattore un fumetto sulla Coppa America e si sente rispondere che i fumetti di vela non li leggerà mai nessuno. Dopo diverse decine di migliaia di libri venduti e dopo aver pubblicato su ogni testata di vela e anche su molti generalisti, Davide Besana continua a disegnare. Va anche in barca, su barche di ogni tipo e naviga con i grandi della vela, da Sicouri a Peyron, da Paul Cayard a Mauro Pelaschier. Vince un botto di regate, ma mai la prossima, quella importante. Disegna per il suo pubblico di velisti facendo incursioni nel sociale e nella politica e quando capita in altri mondi.

Di Davide Besana puoi leggere anche…