• Nic Compton

    Barche memorabili

    Quaranta imbarcazioni straordinarie, quaranta grandi avventure

    pp. 176

    Illustrazioni di Peter Scott
    Traduzione di Stefano Spila

    Prima edizione giugno 2020
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Quaranta barche che hanno fatto la storia della navigazione, sia nella realtà che nella letteratura. Dalle barche più semplici come canoe e pescherecci, a barche di interesse storico, navi immaginarie e altro ancora. Non solo le barche dei grandi navigatori, come lo Spray di Slocum, il Gypsy Moth di Chichester e il Joshua di Moitessier, ma anche la zattera di Huckleberry Finn, la barca di Tre uomini in barca e la piroga di Robinson Crusoe.
    Una lettura avvincente, con il racconto di ogni navigazione, l’illustrazione della rotta percorsa e splendidi acquerelli.
    Ogni barca è presentata nel dettaglio, compresa la vista aerea del ponte e una mappa della sua rotta. Storie che coprono l’intero globo e tutte le vie navigabili del mondo, dal Nilo ai poli attraverso i sette mari.

     

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Nic Compton

    Nic Compton è un navigatore che ha trascorso metà della sua vita sulle barche, mentre l’altra l’ha dedicata a scrivere di quel mondo. È redattore di Sailing Magazine, e autore di classici del settore come Sailing Solo e The Great Classic Yacht Revival.



Potrebbero interessarti anche: