• Stefano Gallino

    Il meteo per la vela

    pp. 320 Prima edizione aprile 2015

    Terza edizione ottobre 2021

    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Un manuale completo di meteorologia, con tutte le informazioni teoriche per capire e prevedere l’evoluzione del tempo, ma anche per adeguare nella pratica le proprie scelte in navigazione.
    Tutti i principali elementi della meteorologia (processi termici pressione umidità), le loro interazioni e i fenomeni a cui danno vita vengono spiegati e analizzati riconducendoli agli effetti prodotti su una barca in navigazione. Al diportista viene offerta anche una guida completa per leggere e comprendere le carte sinottiche, per valutare i fenomeni in diretta, ottimizzare l’uso dei principali strumenti a disposizione e infine orientare nel modo corretto le proprie scelte tattiche.
    A Il meteo per la vela hanno dato il proprio contributo tecnici Fiv e ricercatori dei principali centri di meteorologia.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Stefano Gallino

    Stefano Gallino (1969-2015) è stato per oltre vent’anni previsore presso il Centro meteorologico della Regione Liguria. Meteorologo della Fiv, ha insegnato ai corsi istruttori ed è stato tecnico meteorologo nella campagna olimpica di Londra 2012.