fbpx
  • Corrado Ferrari

    Il mio bambino

    Istruzioni per l'uso da 0 a 12 anni

    pp. 240

    Prefazione di Paolo Fallai

    Prima edizione febbraio 2006
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Perché piange? Come mai ha la febbre? È abbastanza alto? Come devo vestirlo? Che accidenti sono quelle bolle? Sono alcune delle mille domande che i genitori si fanno centinaia di volte al giorno. Alla maggior parte di questi dubbi risponde questa opera di Corrado Ferrari che non vuole essere né un trattato di medicina né un manuale di puericultura. Nei suoi brevi capitoli Ferrari affronta infatti i principali temi dello sviluppo del bambino dalla nascita alla sua formazione dall&rsquo allattamento alle vaccinazioni ai problemi affettivi proprio pensando a chi ha bisogno di risposte semplici e chiare. Una lettura piacevole per svelare alcuni dei misteri che il neonato ha portato con sé ma anche una guida sicura da tenere a portata di mano ogni giorno per trovare una soluzione e placare le nostre ansie.

    È stato bello trovare nel libro di un pediatra, Corrado Ferrari, un capitolo dedicato alle ‘antiche saggezze’”.

    Concita De Gregorio, D di Repubblica

    Scoprirete alla fine di questa lettura di aver incontrato un amico raro: un uomo che passa più della metà della sua vita a rendere più lieve e più serena quella dei bambini e dei loro genitori”.

    Paolo Fallai, Corriere della Sera

    Promosso, winnicottianamente, a pieni voti, il bel lavoro di Corrado Ferrari che si ingegna a trovare le parole per rendere i genitori partecipi”.

    Manuela Trinci, l’Unità

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Corrado Ferrari

    Corrado Ferrari, medico chirurgo specialista in pediatria e neonatologia, è responsabile dell'Unità operativa nido e sala parto presso il Dipartimento materno infantile dell'ospedale Cristo Re di Roma. Dal 2001, per tre anni, ha tenuto la rubrica “Pediatra a Roma” sulle pagine romane del Corriere della Sera. È stato consulente scientifico della fiction Mediaset Nati Ieri, trasmessa nella stagione 2006-2007.