fbpx
  • Jeremy Evans - Barrie Smith - Pat Manley

    La bibbia della vela

    pp. 400

    Traduzione di Anna Fontebuoni

    Prima edizione febbraio 2010
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    La vela è lo sport di chi ama il mare e apprezza la meravigliosa sensazione di navigare solo grazie alla forza naturale del vento. La bibbia della vela vi introduce alla navigazione su derive e cabinati. Sono descritte le derive più adatte alle capacità di ogni velista i luoghi migliori per veleggiare e le tecniche di navigazione di base. I più avventurosi impareranno a usare il trapezio e lo spinnaker per ottenere prestazioni ad alto livello. Chi intende fare crociera imparerà tecniche specifiche come governare a vela e a motore e gestire un equipaggio. Ormeggiare in rada o in porto saper prevedere il tempo e tracciare una rotta con i metodi tradizionali e con le moderne attrezzature elettroniche diventerà un gioco da ragazzi. Per i velisti è importante anche la manutenzione della barca. Scoprite come tenere uno yacht in perfette condizioni e sicuro in mare pianificando il viaggio imparando a riconoscere i segnali e apprendendo le nozioni base per il pronto soccorso e per le riparazioni d’urgenza. Le informazioni pratiche e le chiare sequenze fotografiche rendono questo manuale essenziale per chiunque voglia imparare a navigare a vela ma anche per chi ha già esperienza e vorrebbe migliorare. In barca o a casa sarà sempre un utile punto di riferimento.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Jeremy Evans

    Jeremy Evans è uno scrittore e fotografo di vela. Ha scritto numerosi libri di vela per la Rya (Royal Yachting Association) e collabora alle riviste inglesi di nautica Yachting Monthly e Yacht and Yachting. Ha anche pubblicato testi su numerosi altri sport legati all'avventura, come ciclismo, mountain bike, power kiting, escursionismo e pattinaggio in linea.

    Barrie Smith

    Barrie Smith è diplomato Yachtmaster della Rya, ex commodoro e responsabile per un club nautico delle riparazioni di yacht d’epoca in legno. Ha partecipato come skipper o membro dell’equipaggio a molti trasferimenti di imbarcazioni e a regate transoceaniche. Ha preso parte all’addestramento velico di gruppi giovanili e organizzato crociere scuola per velisti disabili.

    Pat Manley

    Pat Manley è un istruttore di vela Rya, insegnante al corso di Yachtmaster della Rya di teoria della navigazione e argomenti correlati, come radar, motori diesel, radio a corto raggio e tecniche avanzate di navigazione. Esperto in aeronautica, è membro del Royal Institute of Navigation e della Yachting Journalists Association. Ha scritto diversi libri su motori diesel radar, impianti elettrici e manutenzione della barca e collabora regolarmente con la rivista Practical Boat Owner.