• Salvo Carramusa - Luca Celoria

    La leggenda di Capo Horn 1. Albatros

    pp. 64

    13,60

    Prima edizione ottobre 2015

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    16,00 13,60
    Acquista

    1914. Un’ epopea marinaresca è alla fine dei suoi giorni. La vela di lungo corso cede il passo alle grandi navi a vapore e lo stretto di Panama sta per essere inaugurato ma proprio dove finisce un’ era inizia un’ avventura.
    Un equipaggio ridotto al minimo imbarcato su un vecchio brigantino a palo salpa carico di speranze e coraggio per affrontare la rotta più pericolosa del mondo.
    Ambientato a bordo di un grande veliero oceanico La leggenda di Capo Horn. Albatros è il primo volume di una saga che vi accompagnerà al centro degli oceani dove l’ uomo è sempre messo a dura prova contro la natura e contro sé stesso e se ha la fortuna di vincere non diventa un eroe ma porta solo a casa la pelle.

  • Salvo Carramusa

    Salvo Carramusa (Palermo 1971) è character designer, storyboard artist, animatore e regista. Esordisce nel mondo dei comics con la graphic novel Derrum. Lavora tra il mondo dei cartoon e il cinema nel campo dei visual effects operando prima come compositor e poi come VFX director per molteplici produzioni Rai e Mediaset (fllm fiction spot tv) e in produzioni cinematografiche.

    Luca Celoria

    Luca Celoria (Genova 1976) è autore e sceneggiatore televisivo. Ha scritto le sitcom Camera Café, Piloti, Colpi di Sole e Gamers. Dal 2005 collabora con l’autore Beppe Tosco con il quale scrive testi e programmi televisivi (Rai, Mediaset, La7). Ha pubblicato in veste di coautore il libro Scemo come tuo padre.