• Elsa Tranchesi

    La mia prima vela

    pp. 128

    12,75

    Prima edizione maggio 2018

    Formato
    ISBN
    Prezzo
    15,00 12,75
    Acquista

    Andare in barca a vela è un gioco fantastico! Lo sanno bene le migliaia di bambini che ogni anno iniziano a percorrere le prime miglia, in mare o nei laghi, partecipando a uno dei tanti corsi su derive, in particolare sugli Optimist.
    Questo manuale, completamente illustrato, introduce in modo semplice e divertente i bambini a tutti i segreti di uno sport sano, che si svolge per lo più all’aria aperta, che trasmette un patrimonio di conoscenze e impegna i bambini ad applicarle imparando a fare scelte in completa autonomia.
    Ci sono molte cose da sapere per essere pronti a navigare a vela, a partire dai nodi, da come si prepara una barca, dal capire da dove viene il vento e come è meglio disporsi per prenderlo, come si manovra, come si regolano le vele, come ci si tiene in equilibrio e via dicendo.
    Il libro traccia attraverso disegni e istruzioni un percorso che va dall’armo della barca, ai giochi di equilibrio, ai vari esercizi per la vera e propria navigazione fino ad arrivare alle tanto attese prime regate in cui si misurano in diretta le proprie capacità.

  • Elsa Tranchesi

    Elsa Tranchesi (Napoli, 1988) ha studiato Grafica d’arte all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed è istruttrice di vela Fiv (Federazione italiana vela) di I livello derive. Partecipa a varie mostre e festival di illustrazione e collabora come illustratrice e organizzatrice di laboratori creativi per vari negozi.

  • Video, notizie e appuntamenti

    • 8 Ottobre 2018
      “La mia prima vela” a Napoli
      Martedì 16 ottobre, alle 18, presso la Lega Navale Italiana, sezione di Napoli (via Acton Giardini del Molosiglio, 3, Napoli) Elsa Tranchesi presenterà “La mia prima vela”. Moderano Cristiano Panada e Grazia della Cioppa.