• Elsa Tranchesi

    La mia prima vela

    pp. 128 Prima edizione maggio 2018
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Andare in barca a vela è un gioco fantastico! Lo sanno bene le migliaia di bambini che ogni anno iniziano a percorrere le prime miglia, in mare o nei laghi, partecipando a uno dei tanti corsi su derive, in particolare sugli Optimist.
    Questo manuale, completamente illustrato, introduce in modo semplice e divertente i bambini a tutti i segreti di uno sport sano, che si svolge per lo più all’aria aperta, che trasmette un patrimonio di conoscenze e impegna i bambini ad applicarle imparando a fare scelte in completa autonomia.
    Ci sono molte cose da sapere per essere pronti a navigare a vela, a partire dai nodi, da come si prepara una barca, dal capire da dove viene il vento e come è meglio disporsi per prenderlo, come si manovra, come si regolano le vele, come ci si tiene in equilibrio e via dicendo.
    Il libro traccia attraverso disegni e istruzioni un percorso che va dall’armo della barca, ai giochi di equilibrio, ai vari esercizi per la vera e propria navigazione fino ad arrivare alle tanto attese prime regate in cui si misurano in diretta le proprie capacità.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Elsa Tranchesi

    Elsa Tranchesi (Napoli, 1988) ha studiato Grafica d’arte all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed è istruttrice di vela Fiv (Federazione italiana vela) di I livello derive. Partecipa a varie mostre e festival di illustrazione e collabora come illustratrice e organizzatrice di laboratori creativi per vari negozi.