fbpx
  • Fabio Colivicchi - Bianca Gropallo

    La mia vela

    pp. 280

    Prefazione di Paul Cayard

    Prima edizione settembre 2008
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    La vela le (tante) vele di Paolo Venanzangeli. Giornalista velista skipper regatante fotografo curatore di uffici stampa istruttore organizzatore di regate dirigente sportivo inviato tivù : una vita spesa quasi interamente per il mare e per la vela. Una vita di grande comunicatore di creativo al servizio della promozione e diffusione dello sport che amava. Una vita in giro per il mondo e non solo sui mari (tre traversate atlantiche quindici partecipazioni alla regata della Giraglia): tra aerei e hotel yacht club e sale stampa banchine di porti celebri e scogli in mezzo all’oceano fra personaggi miti emozioni dell’America’s Cup e delle Olimpiadi. E ancora i giri del mondo in solitario e in equipaggio i bei tempi dell’Admiral’s Cup l’epopea della Costa Smeralda delle vele d’epoca tutto il grande sviluppo della vela d’altura l’aria fresca della vela giovanile. Tornando sempre nella sua Roma. Questo libro-dedica è un volo gentile fra i ricordi le immagini le storie le barche e le onde (del mare e della vita) attraverso oltre trent’anni di vela italiana ripercorsi grazie alle fotografie di Paolo accompagnate dai racconti e dalle testimonianze dei suoi amici e compagni di strada. Una lente privilegiata attraverso la quale guardare il mondo della vela: com’era e come sta cambiando.

    Con i contributi di: Beppe Barnao Carlo Borlenghi Giovanni Bruno Alessandro Cece Paolo Cecinelli Francesco De Angelis Pasquale De Gregorio Massimo De Notti Gian Luca Donato Carlo Gargaglia Giulio Guazzini Augusto Guidobaldi Vito Mangialardi Carlo Marincovich Vincenzo Onorato Mauro Pelaschier Rudi Peroni Franco Pivoli Carlo Rolandi Alessandra Sensini Antonio Vettese Vincenzo Zaccagnino. In appendice: Personaggi straordinari di Sergio Gaibisso.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabio Colivicchi

    Nato a Roma nel 1959, è velista e giornalista. Fondatore e direttore fino al 1994 del mensile Fare Vela, ha collaborato con la Rai, con l’Ansa e con la Repubblica. Scrive di vela per il quotidiano Tuttosport e da quindici anni si occupa di comunicazione e marketing per la Federazione italiana vela. Ideatore del Vela Show e consulente di alcuni saloni nautici, è membro della Commissione vela di Ucina e delegato italiano all’Isaf (la Federvela internazionale).

    Bianca Gropallo

    Nata a Parigi nel 1965, è stata per dieci anni segretaria di redazione del mensile Nautica dove ha conosciuto Paolo Venanzangeli con il quale nel 2000 ha avuto il figlio Marco. Oggi scrive per Nautica, fa parte del team della comunicazione Fiv e cura uffici stampa nel settore velico.