Davide Besana

L’ABC della vela

- 5%

Davide Besana

L’ABC della vela

112 pagine

Prima edizione dicembre 2021

ISBN: 9788865948620

Cosa bisogna sapere per salire su una barca e iniziare a navigare a vela? Davide Besana grazie alla sua lunghissima esperienza di velista e regatante, ve lo spiega con i suoi disegni e testi manoscritti.
Un manuale molto pratico, sia nei suoi obiettivi che nella sua struttura (poche chiacchiere e molti consigli utili se non essenziali), e che aggiunge qualcosa in più rispetto ai tradizionali corsi per neofiti. Per chi non è mai salito a bordo, ma anche per chi ha già tirato i primi bordi, per chi vuole andare una settimana in charter (anche se con lo skipper), per chi sogna da sempre il respiro del grande largo.

20,90

Acquista ora e ricevi entro il 28/05
Cosa bisogna sapere per salire su una barca e iniziare a navigare a vela? Davide Besana grazie alla sua lunghissima esperienza di velista e regatante, ve lo spiega con i suoi disegni e testi manoscritti. Un manuale molto pratico, sia nei suoi obiettivi che nella sua struttura (poche chiacchiere e molti consigli utili se non essenziali), e che aggiunge qualcosa in più rispetto ai tradizionali corsi per neofiti. Per chi non è mai salito a bordo, ma anche per chi ha già tirato i primi bordi, per chi vuole andare una settimana in charter (anche se con lo skipper), per chi sogna da sempre il respiro del grande largo.

Un libro per chi si avvicina per la prima volta alla barca a vela. Uno strumento utile per tutti quelli (e sono tanti) che pensano se iscriversi a un corso, accompagnare un amico, o comunque farsi un’idea di cosa sia necessario per navigare. Perché per essere marinai veri, per poter affrontare ogni condizione di mare, è sempre necessario apprendere i fondamentali della vela.
Per questo Davide Besana, illustratore conosciuto e amato, ma anche plurititolato velista e ottimo marinaio con tante miglia alle spalle, questa volta si cimenta nel trasmettere, con il prezioso supporto dei suoi disegni, le nozioni di base necessarie a ogni aspirante velista. Con un libro che è la naturale premessa a Vela, istruzioni per l’uso, dedicato invece a chi già naviga e vuole migliorare le sue performance.
Cento pagine da leggere per decidere se mollare gli ormeggi, ma anche prima e dopo ogni uscita in barca, che aiuteranno il neofita, ma anche il velista-esperto-ma-non-tanto, ad acquisire una maggior confidenza con un mezzo che – diciamocelo – fa sognare, fa paura, e continua ad affascinare.

 

Davide Besana

E’ stato fra i primi a fare giornalismo a fumetti e fumetti di vela. I suoi libri nascono a bordo e trasmettono le sensazioni che i velisti conoscono bene e vogliono rivivere anche all’asciutto. Vive sul mare in Liguria, naviga in crociera e regata diversi mesi l‘anno, nel tempo libero scrive, disegna, cucina e va in barca.

Di Davide Besana puoi leggere anche…