Eleonora Rita Feroce

L’isola colorata

Carnet di viaggio da Procida
Prenota la tua copia disponibile dal 11/07/2025

Eleonora Rita Feroce

L’isola colorata

Carnet di viaggio da Procida

144 pagine

Prima edizione luglio 2025
Prefazione di Michele Assante Del Leccese

In copertina: © Eleonora Rita Feroce

ISBN: 9791255481249

Cento disegni, acquerelli, guoaches, realizzati nel corso di tre anni sull’isola di Procida.

17,00

Questo libro uscirà il 11/07/2025 prenotalo ora!

Cento disegni, acquerelli, guoaches, realizzati nel corso di tre anni sull’isola di Procida.

Una meta sognata per tanto tempo e finalmente raggiunta, conosciuta e raccontata, con matite e pennelli. Un amore a prima vista e la voglia di conoscere il luogo, i suoi abitanti, la sua storia.

I disegni raccolti nel libro hanno i tagli più diversi: dalle vedute più note, agli scorci più caratteristici e segreti, alle barchette e le case colorate, al mare. E insieme ad ogni illustrazione, anche le annotazioni su quello che succedeva intorno all’autrice, le persone incontrate, le chiacchiere scambiate.

Ogni pagina racchiude il disegno e il testo scritto a mano. A volte all’interno dell’illustrazione, altre volte a fianco. Altre volte su due pagine affiancate. I disegni sono prevalentemente realizzati a china ed acquerello, a parte alcuni del primo anno in tecnica mista.

Il diario è stato completato fra il 2022 e il 2024.

Con una prefazione di Michele Assante Del Leccese, assessore alla Cultura di Procida.

Eleonora Rita Feroce

Fumettista ed illustratrice, vive e lavora a Milano dove si è diplomata in Fumetto Umoristico alla Scuola del Fumetto. Progetta e svolge laboratori d’Arte e Fumetto nelle scuole primarie e secondarie. La passione per il disegno dal vero le ha fatto scoprire l’Urban Sketching ovvero disegnare luoghi e persone direttamente sul posto ovunque si trovi e le serate in atelier dove ritrae nudi (principalmente femminili) che racchiude nel progetto “Sensuale Interiore”: il tutto realizzato con tecniche miste con la predilezione per l’acquerello.