Procida racconta 2023

Sei autori in cerca di personaggio
- 5%

Procida racconta 2023

Sei autori in cerca di personaggio

64 pagine

Prima edizione luglio 2023
Racconti di: Viola Ardone, Vasco Brondi, Giulia Caminito,Guido Catalano, Daniele Mencarelli, Antonio Scurati

ISBN: 9791255480358

Eravamo mille, sabato 10 giugno, al Molo di Sopraflutto di Marina Grande, in un silenzio religioso – e non per modo di dire – ad ascoltare Viola Ardone, Vasco Brondi, Giulia Caminito, Guido Catalano, Daniele Mencarelli e Antonio Scurati leggere i racconti che questo libriccino raccoglie, a incontrare le sei persone che hanno trasformato in personaggi, a trasformarci assieme a loro… in un Festival che per certi versi piccolo è rimasto, perché è quasi esclusivamente volontario il contributo di chi la-vora per lui. Che però – o forse proprio per questo – per il settimo anno è esploso. Per parafrasare uno degli stregoni di quest’indimenticabile edizione, Vasco Brondi, “felicemente felicemente felicemente e al di sopra dei suoi mezzi. Felicemente felicemente felicemente felicemente e al di sopra dei suoi mezzi.”

Dalla prefazione di Chiara Gamberale

6,65

Acquista ora e ricevi entro il 17/06
Eravamo mille, sabato 10 giugno, al Molo di Sopraflutto di Marina Grande, in un silenzio religioso – e non per modo di dire – ad ascoltare Viola Ardone, Vasco Brondi, Giulia Caminito, Guido Catalano, Daniele Mencarelli e Antonio Scurati leggere i racconti che questo libriccino raccoglie, a incontrare le sei persone che hanno trasformato in personaggi, a trasformarci assieme a loro… in un Festival che per certi versi piccolo è rimasto, perché è quasi esclusivamente volontario il contributo di chi la-vora per lui. Che però – o forse proprio per questo – per il settimo anno è esploso. Per parafrasare uno degli stregoni di quest’indimenticabile edizione, Vasco Brondi, “felicemente felicemente felicemente e al di sopra dei suoi mezzi. Felicemente felicemente felicemente felicemente e al di sopra dei suoi mezzi.” Dalla prefazione di Chiara Gamberale

Ancora una volta sei grandi autori italiani sono arrivati a Procida e si sono misurati con l’isola ‘favolosa’ narrata da Elsa Morante e con i suoi cittadini. Ancora una volta, per questa settima edizione di “Procida racconta” sono andati a caccia di personaggi e di storie, in pochi giorni hanno portato a galla e poi scritto e raccontato, innanzitutto all’isola stessa, e poi ai tanti lettori arrivati numerosi come ogni anno, l’alchimia particolare e la storia del rapporto fra un territorio e chi lo abita. Quei racconti, scritti nei giorni del festival e letti in pubblico dagli stessi autori in una serata finale come al solito densa di emozioni, sono ora compresi in questa agile raccolta. Il settimo capitolo di una serie che ogni anno rinnova il rapporto fra Procida e la letteratura, raccontando l’isola attraverso le storie di chi ci vive, raccontando all’isola il potere della scrittura e della lettura.