Galassia Facebook

Comunicazione e vita quotidiana
- 5%

Galassia Facebook

Comunicazione e vita quotidiana

192 pagine

Prima edizione gennaio 2012
A cura di Giovanni Fiorentino e Mario Pireddu
Con i contributi di Nello Barile, Davide Bennato, Giovanni Boccia Artieri, Luca Conti, Giacomo Di Foggia, Simona Fallocco, Fabio Giglietto, Chiara Moroni, Luca Rossi, Diana Salzano, Federica Villa

ISBN: 9788865941348

Un libro agile, provocatorio e di confronto serrato dedicato al fenomeno Facebook secondo approcci diversi per taglio scientifico e orientamento culturale. Facebook come lente d’ingrandimento che spiega la vita quotidiana al tempo della convergenza digitale.

14,25

Acquista ora e ricevi entro il 22/04
Un libro agile, provocatorio e di confronto serrato dedicato al fenomeno Facebook secondo approcci diversi per taglio scientifico e orientamento culturale. Facebook come lente d'ingrandimento che spiega la vita quotidiana al tempo della convergenza digitale.

Facebook viene fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, e in meno di dieci anni si impone come il social network più diffuso sul pianeta. Un fenomeno non comune e allo stesso tempo normale per molti, che ha ridefinito in poco tempo la vita quotidiana di milioni di persone nel mondo, fino a essere consacrato di recente nell’immaginario collettivo da Hollywood (The Social Network, David Fincher 2010).
Galassia Facebook è un libro agile, provocatorio e di confronto serrato dedicato al fenomeno Facebook secondo approcci diversi per taglio scientifico e orientamento culturale. L’identità, la politica, l’etica, l’educazione, la pubblicità, le relazioni sociali, il reale e il virtuale, il testo e le immagini. Facebook come lente d’ingrandimento che spiega la vita quotidiana al tempo della convergenza digitale.