Claudio Di Manao

Figli di una… Shamandura

Guida pratico essenziale per istruttori sub. Turisti e altri perdigiorno in luoghi caldi
Prenota la tua copia disponibile dal 13/02/2026

Claudio Di Manao

Figli di una… Shamandura

Guida pratico essenziale per istruttori sub. Turisti e altri perdigiorno in luoghi caldi

178 pagine

Prima edizione febbraio 2026

ISBN: 9791255481416

La nuova edizione di un libro cult fra i subacquei e gli amanti del Mar Rosso.
15.000 copie vendute.

8,9918,00

Questo libro uscirà il 13/02/2026 prenotalo ora!
La nuova edizione di un libro cult fra i subacquei e gli amanti del Mar Rosso. 15.000 copie vendute.

“Tra barche, coralli e bar, i personaggi di Figli di una… Shamandura vivono e lavorano dimenticando la loro età anagrafica… una Woodstock del mare”.

Fabio Pozzo – La Stampa

“Lo stile dell’autore mi ricorda un po’ quello di Tom Robbins, non so se si conoscono. Ma forse è proprio per colpa di Figli di una… Shamandura che adesso mi trovo a lavorare a Sharm el Sheikh come istruttrice sub.

Un libro pericoloso”.

Elena Caresani – Radiotelevisione svizzera

“Forse affetti dalla sindrome di Peter Pan, con la scusa di un amore incondizionato per il mare e le sue creature, i personaggi di Figli di una… Shamandura vivono e lavorano dimenticando la loro età anagrafica sullo sfondo di un Egitto surreale e inedito e di un Mar Rosso dalla bellezza mozzafiato… Il mare e la vita brada come stile irrinunciabile, lungo percorsi spesso funambolici, a volte struggenti, più spesso paradossali. Itinerari umani descritti brillantemente in pagine che si fanno leggere in un fiato”.

GoRedSea

Claudio Di Manao

Claudio Di Manao

Istruttore e guida subacquea, già autore di Figli di una Shamandura e Cani salati nel profondo blu. Tra le sue collaborazioni: Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana, Alert Diver, ScubaPortal, ScubaZone, Nereus, Corriere del Ticino, ImperialEco­Watch. Cuore di reef, un suo originale radiofonico, è stato finalista al Prix Italia – Ifad – Copeam Special Prize 2023, guadagnando la menzione speciale.

Di Claudio Di Manao puoi leggere anche…