Peter Bruce

Martin Thomas

Navigare con cattivo tempo

Prenota la tua copia disponibile dal 25/10/2024

Peter Bruce

Martin Thomas

Navigare con cattivo tempo

320 pagine

Ottava edizione ottobre 2024
Traduzione dall’inglese di Carlo Romano

In copertina: © Rick Tomlinson / bluegreenpictures.com

ISBN: 9791255480167

‘Il manuale definitivo di sopravvivenza’

Yachting World

36,00

Questo libro uscirà il 25/10/2024 prenotalo ora!
‘Il manuale definitivo di sopravvivenza’ Yachting World

Negli ultimi 50 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma le condizioni meteo non sono certamente migliorate. Nello stesso periodo Navigare con cattivo tempo si è affermato come il testo più autorevole a livello internazionale per la sopravvivenza in mare a bordo di barche a vela o a motore.

Quando si viene sorpresi dal tempo avverso in mare non c’è una soluzione unica, né semplice per assicurarsi il ritorno in porto. In queste pagine si trovano diversi metodi ben collaudati e che si sono dimostrati efficaci anche in formidabili tempeste oceaniche.  

Per questa ottava edizione, l’ex commodoro dell’Ocean Cruising Club, Martin Thomas, e il regatante Peter Bruce hanno revisionato e aggiornato il testo per garantirne la pertinenza e l’essenzialità che possiede da decine di anni.

Questa edizione presenta importanti integrazioni su come affrontare i fulmini, la scelta e l’uso dei tender in condizioni di cattivo tempo e i peculiari problemi che si presentano alla nuova generazione di barche su foil. Per la prima volta il libro tratta anche della meteorologia alle alte latitudini e delle formidabili sfide che essa presenta.

Peter Bruce

Dopo molti anni trascorsi nella Royal Navy, continua a trascorrere molto tempo in mare correndo, navigando o facendo ricerche per i suoi libri. Ha conseguito una serie di vittorie con i suoi yacht che lo hanno reso uno dei migliori skipper non professionisti al mondo. Ha fatto parte due volte della squadra britannica vincitrice dell’Admiral’s Cup e ha preso parte con successo alla maggior parte delle regate del Fastnet fin dalla sua prima, nel 1961.

Martin Thomas

l’ex Commodoro dell’Ocean Cruising Club, ed è attualmente Vice Commodoro del Royal London Yacht Club. In precedenza è stato ufficiale di guardia a bordo della goletta di addestramento alla vela Sir Winston Churchill. Famoso chirurgo, ha scritto sui temi delle emergenze in mare e delle cure mediche per i diportisti.