Linwood Barclay

Whistle

Trenini assassini
Prenota la tua copia disponibile dal 07/11/2025

Linwood Barclay

Whistle

Trenini assassini

480 pagine

Prima edizione novembre 2025
Traduzione dall’inglese di Nicola Manuppelli

ISBN: 9791255481263

Un thriller soprannaturale alla Stephen King, un romanzo che fa per i trenini giocattolo ciò che Chucky ha fatto per le bambole.

20,00

Questo libro uscirà il 07/11/2025 prenotalo ora!

Un thriller soprannaturale alla Stephen King, un romanzo che fa per i trenini giocattolo ciò che Chucky ha fatto per le bambole.

Annie Blunt, illustratrice di libri per bambini, ha vissuto un anno devastante: la morte improvvisa del marito e una controversia legata a una delle sue opere l’hanno spinta a cercare rifugio con il figlio Charlie nella quieta cittadina di Lucknow, tra le colline dello stato di New York. Non immagina che, proprio lì, abbia appena aperto i battenti un negozio di modellini ferroviari, gestito dall’enigmatico signor Ciuf. E non sa che vent’anni prima quella stessa cittadina era stata teatro di una catena di sparizioni e morti sospette.

Quando Charlie scopre in un capanno un vecchio trenino elettrico e comincia a giocarci, eventi inspiegabili si rimettono in moto. È l’inizio di un incubo in cui passato e presente si inseguono sui binari della paura.

Whistle segna l’ingresso di Linwood Barclay nel thriller soprannaturale, senza rinunciare al suo talento per la suspense e il ritmo narrativo. Il risultato è un romanzo travolgente e ironico, capace di inquietare e divertire con la stessa forza. Un omaggio agli horror degli anni Ottanta, da Cose preziose in giù, e al piacere puro della lettura: Whistle è un thriller che sa conquistare un pubblico vasto, evocando con maestria atmosfere da incubo e il brivido sottile dell’infanzia che ritorna.

Linwood Barclay

Linwood Barclay è uno dei maggiori scrittori di thriller del Nord America, autore di libri da milioni di copie. Nato negli Stati Uniti, si è trasferito a quattro anni con la famiglia in Canada, dove è sempre vissuto. Dopo una lunga carriera giornalistica, da più di dieci anni si dedica esclusivamente alla scrittura. Ha pubblicato una ventina di romanzi, tradotti in più di trenta lingue, e ha vinto, tra gli altri, l’Arthur Ellis Award, il più importante premio canadese riservato al genere crime e mystery. In Italia sono stati pubblicati: Senza dirsi addio, Il vicino di casa, Prima che sia troppo tardi, Non voltarti indietro, Segreti sepolti, Lontano dalla verità e Ventitré.

Di Linwood Barclay puoi leggere anche…