336 pagine
Prima edizione giugno 2021Traduzione dall'inglese di Nicola Manuppelli
ISBN: 9788865948224
Vincitore del Los Angeles Times Book Prize New York Times Notable Book e Npr’s Best Books of 2020
Uno dei thriller più attesi dell’anno, tra i libri di maggiore successo in America nel 2020. L’incalzante odissea di un uomo spinto al limite dal bisogno di denaro e perseguitato dal suo passato criminale. Un best seller vigoroso, lirico, autentico, che diventerà presto un film per il cinema.
€9,99 – €19,00
Definito da molta stampa come il miglior thriller del 2020, elogiato da alcuni dei maggiori maestri del genere, in procinto di diventare un film per il grande schermo, questo romanzo avvincente e potentissimo segna l’avvento di una nuova voce del noir americano. Beauregard Montage è un buon padre, un marito affettuoso e un ottimo meccanico, ma si trova in una situazione complicata. Gli servono soldi per mantenere la famiglia. Gli servono soldi per l’affitto dell’officina. Gli servono soldi per pagare la casa di cura dove è ricoverata sua madre. Gli servono soldi in generale. Gli affari vanno sempre peggio, e non basta più nemmeno quello che Beauregard riesce a racimolare nelle gare d’auto illegali. Perché tutti a Red Hill, Virginia, sanno che è il pilota più veloce in circolazione e non vogliono gareggiare contro di lui. Così il suo passato criminale torna a tentarlo, un ultimo lavoretto che risolverà i problemi. Ma non è tutto così semplice come sembra. Deserto d’asfalto è stato tra i migliori libri del 2020 per il New York Times e Npr, eletto miglior thriller dell’anno da The Guardian, BookPage, Library Journal, Sun Sentinel e Milwaukee Journal Sentinel, e miglior libro dell’anno da Suspense Magazine, BookRiot e CrimeReads. Selezionato dagli editor della New York Times Book Review e di Booklist, semifinalista ai Goodreads Choice Awards, è stato Amazon Best Book of 2020 nella categoria Thriller, e terzo nella classifica generale.
Dai uno sguardo a...
Primo capitolo
Scheda del libro
Copertina
Ne parlano
La Stampa Tuttolibri La Duster è ciò che resta di papà
D - La Repubblica Tiziana Lo Porto La scelta di Bug
Bottega del Giallo Barbara Monteverdi Corri, ragazzo, corri. Ma guarda dove vai.
Caleno 24 Ore Irene Antonella Marcon “Deserto d’asfalto”: nel thriller di S. A. Cosby il ritorno di un passato criminale
Convenzionali Gabriele Ottaviani ‘Deserto d’asfalto’, di S.A. Cosby
Milano Nera Marco Zanoni Una doppia personalità in stile dott. Jeckyll e mister Hyde
Thriller Cafè Monica Bartolini Deserto d’asfalto di S.A. Cosby
Contorni di noir Enrico Pandiani
Telegraph Avenue Angelo Cennamo