fbpx
  • Giuliano Gallini

    Storia di Anna

    pp. 224 Prima edizione febbraio 2020
    ISBN:


    Consegna in 24/48 ore
    Spese di spedizione per l'Italia € 4,00

    Anna Mantovani va a vivere a Ferrara, dove ha trovato lavoro. Inizia a conoscere la città insieme ai romanzi di Giorgio Bassani: cerca il giardino dei Finzi Contini, scopre la casa di Edgardo Limentani. Incontra Marco, si sposa e ha un figlio. Sembra che la vita – la sua vita, finalmente – stia cominciando. Dopo le prime felicità, però, Anna inizia a provare un’inspiegabile insoddisfazione proprio per ciò che ha conquistato. Il figlio, il matrimonio, il lavoro, non sono più motivi sufficienti a risparmiarle derive e sofferenze, e la sua mente inizia a perdersi in dolorosi labirinti che minacciano la sua stabilità emotiva. Sono gli anni della recessione economica, e l’insicurezza sociale complica il suo sforzo per ritrovare la felicità e la salute. Caduta preda delle proprie ossessioni, Anna si ritrova sola.
    Alle porte della follia – o forse di una nuova libertà – comincia un giorno d’inverno ad apparire ogni sera all’incrocio tra due viali. La sua figura diventa una presenza amata e attesa, ed è in questo crocevia che Anna cercherà la sua difficile guarigione.
    Giuliano Gallini offre ancora una volta al lettore un’indimenticabile figura femminile, descrivendo il dolore di una crisi con rigoroso realismo e un linguaggio essenziale.

     

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Giuliano Gallini

    Giuliano Gallini è nato a Ferrara e vive a Padova. Ha pubblicato con Nutrimenti Il confine di Giulia (2017), Il secondo ritorno (2018) e Storia di Anna (2020).

  • Video, notizie e appuntamenti

    • ‘Storia di Anna’ di Giuliano Gallini: le presentazioni
      Giuliano Gallini presenta il suo nuovo romanzo, Storia di Anna. Ecco le date: Sabato 14 marzo, ore 17.30, viale Cavour 183, Ferrara. Biblioteca Popolare Giardino Giovedì 19 marzo, ore 18.30, via Zabarella 80, Padova. Libreria Zabarella Mercoledì 20 maggio, ore 18, via XX settembre 63, Padova. Libreria Laformadelibro