• La mascolinità è tossica?

    pp. 140

    The Big Idea

    Sulla scia del movimento #MeToo e del ritorno dell’attivismo femminista, la mascolinità tradizionale è diventata un argomento di appassionato dibattito. Ma cosa intendiamo esattamente per ‘mascolinità’ e in che modo si può dire che sia nociva? Questo incisivo volume approfondisce la mascolinità moderna nei suoi aspetti positivi e in quelli negativi, riesamina le diverse definizioni di mascolinità che sono state date nel corso della storia ed esamina le nostre attuali aspettative sui comportamenti, i ruoli e le responsabilità degli uomini. Rivela quanta pressione sociale subiscono gli uomini, che si sentono spesso inconsapevolmente costretti ad agire in modo aggressivo, sopprimere le proprie emozioni e avere sempre il controllo della situazione, e analizza cosa significhi essere un “vero uomo” per se stessi e per gli altri.

    The Big Idea

    Una collana innovativa, divulgativa ed efficace per approfondire i temi più importanti del mondo contemporaneo e che hanno più risonanza nelle nostre vite. L’approccio visivo unico e il testo multilivello rendono semplici da capire anche i concetti più complessi, in modo da offrirci tutti gli strumenti necessari per partecipare in prima persona a questi dibattiti.

    Il testo del libro è stampato in quattro differenti grandezze di carattere che indicano anche una gerarchia di priorità. Se avete solo mezz’ora di tempo potete leggere i due caratteri più grandi e avrete comunque una buona conoscenza di base dell’argomento. Con un’ora a disposizione potete leggere tutti i testi tranne quelli scritti con il carattere più piccolo per avere un quadro più dettagliato. In due ore potrete leggere tutto il libro e avere una visione sia d’insieme che particolareggiata dell’argomento trattato.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.